Le Squadre Under 10

Sat,24Jun2017

Rugby Audax Clan la nuova stagione del minirugby

  • PDF

 

Giancarlo Iacono Allenatore RAC

Con l’avvio della stagione sportiva 2013-14 ormai alle porte, entrano nel vivo i lavori in preparazione della nuova annata anche per i più piccoli.

Il 16 settembre presso il centro sportivo Petrulli di Ragusa, ricominciano i corsi di minirugby aperti ai bambini nati a partire dal 2008.
I corsi saranno seguiti da tecnici federali i quali cercheranno di far apprendere ai bambini quelle peculiarità che la disciplina trasmette, e cioè:
la lealtà, la correttezza, il rispetto dell’avversario e la solidarietà intesa come collaborazione di gruppo.

Le categorie cui si può partecipare sono under 6, under 8, under 10, under 12 e under 14.

Come gli anni passati chiunque voglia provare può effettuare alcune sedute gratuitamente e senza impegno.
Solo una volta che si decida di continuare si pagherà l’iscrizione, quota che garantirà un tesseramento alla federazione italiana rugby e a un kit di abbigliamento sportivo.

I bambini, in un secondo tempo, verranno divisi per età, ed effettueranno gli allenamenti con i loro pari.

Lo staff comprende anche uno psicologo, un nutrizionista ed un Coordinatore motricità minirugby e riatletizzazione.

Cosa serve per giocare a rugby?
Basta avere tanta voglia di divertirsi e stare in compagnia.

Paolo Sartorio Presidente del RACPaolo Sartorio Presidente RAC
"L'obiettivo della nostra società oltre ad avviare i bambini al nostro magnifico sport e farli divertire senza pressioni. Anche per quest’anno vorremmo schierare ben due squadre Under 12 e due under 14, una scelta dettata dall’esigenza di fare giocare tutti i ragazzi tesserati.  Ma a differenza della scorsa stagione saranno divisi per anno di nascita, in modo da creare gruppi ben amalgamati e compatti che crescano insieme - a guidarli saranno Nuccio Arestia e Giovanni Roccarro (allenatore di 1° livello),  Vincenzo La Rosa e Adriano Aprile (allenatore di 2° livello).
Infine in primavera i nostri obiettivi finali - portare le nostre 2 categorie U.12-14 A Treviso per il trofeo Topolino e a Milano, dove è
nato già un gemellaggio con il Cus Milano che in estate ricambierà la visita."

Chiunque vuole avere informazioni al riguardo può venire direttamente al campo Petrulli dalle ore 17.00 tutti i lunedì, mercoledì e venerdì e chiedere di Giancarlo Iacono, Mariolina Ruta o Adriano Aprile.