NEWS E COMUNICATI STAMPA

News e Comunicati Stampa JunioresNews Ieri a Ragusa si è giocato a Rugby, eccome se si è giocato.

Mon,23Oct2017

Ieri a Ragusa si è giocato a Rugby, eccome se si è giocato.

  • PDF

L'Audax ieri allo Stadio del Rugby di Ragusa presentava 2 formazioni giovanili,

L'under16 e l'under18. Tutte due vincenti.

under16 rac vs clc messina

L'under16 di Minardi e Fumarola vince facilmente 55 a 0 con la rappresentativa Messinese del CLC, formazione che mette insieme i ragazzi di ben tre società: Cavalieri, Logaritmo e Clan Messina.
L’Audax targata San Marco è in Sicilia la massima espressione del Rugby per la sua categoria, dall’inizio dell’anno ad ora ha ottenuto solo vittorie, vincendo ogni partita con scarti che vanno dai 40 agli oltre 80 punti.

La squadra ad inizio anno era stata preparata per affrontare il campionato Nazionale d’Elite, ma la sconfitta nella semifinale di settembre con il CUS Catania ha pregiudicato uno degli obbiettivi più importati di questa stagione, staff e atleti si sono comunque ripromessi di portare a termine il campionato preparandosi con impegno e dedizione, anche per questo la società ha deciso di ripagare i loro sforzi con la partecipazione al Trofeo Memorial Filomena Ricci di Benevento del 25 Aprile, i ragazzi avranno così la possibilità di confrontarsi con squadre un po’ più attrezzate ed di indubbio valore.
Ottimo banco di prova per il lavoro svolto dai ragazzi e dagli allenatori in vista di una affermazione quasi certa per il Trofeo del Sud.

under 18 RAC vs Amatori Catania 2017

L’under18 di Garzia e Cannata, continua a crescere e lo fa giocando un rugby sempre più di buon livello.
Ieri giocava per mantenere e consolidare il secondo posto in classifica contro la giovanile dell’Amatori Catania, il risultato finale è una chiara fotografia di quanto visto in campo, 40 a 7 per gli iblei.
Una buona organizzazione generale buona anche la difesa, ottimo il riciclo  e l'organizzazione attorno alla ruck, buona la tenuta della mischia ordinata nonostante gli avversari fossero più pesanti, ed uno spirito di squadra ritrovato. 
Segno che i due tecnici stanno lavorando nel migliore dei modi.