NEWS E COMUNICATI STAMPA

News e Comunicati Stampa JunioresNews l'Under16 dell'Audax vince il Torneo di Benevento

Sat,23Sep2017

l'Under16 dell'Audax vince il Torneo di Benevento

  • PDF

under16 audax 2017

Nel palmares del trofeo Filomena Ricci si iscrive il nome dell'Audax Rugby Ragusa San Marco Colori come vincitore della IX edizione.


La nostra under 16 ha vinto uno dei trofei di categoria più accreditati a livello Nazionale,
da Roma in giù la vetrina di maggior rilievo per le compagini della categoria.

I ragazzi, accompagnati dagli allenatori Maurizio Fumarola, Emanuele Minardi, dal preparatore atletico Erman Dinatale e da Alessio Lamia, head coach della prima squadra e director of rugby della Società, hanno dominato l'intero torneo vincendone tutte le partite.

Il girone di qualificazione termina con tre vittorie su tre, la prima vinta 12 a 0 con il Quarto Circolo Benevento la seconda 12 a 5 con la selezione Campana la terza 17 a 0 con Napoli Afragola.
La semifinale con il Rugby Benevento che insieme al Napoli Afragola questa stagione hanno disputato il campionato d'elite, termina con il punteggio di 8 a 7 dopo un finale al cardiopalma, a tre minuti dalla fine con i Siciliani che conducevano per 5 a 0 il Benevento va in meta al centro dei pali, pareggio e sorpasso 7 a 5,
sul calcio di ripresa gli iblei pressano bene, recuperano l'ovale e ottengono un calcio di punizione distante 25 metri dai pali, momento di confusione in campo, non si trova la piazzola, Nasello senza tentennare calcia drop centrando i pali, è finale.

Nel pomeriggio quindi la finale con il Napoli Afragola già affrontato nel girone di qualificazione.
Anche se stanchi, per la fatica ed il tanto sole, i Ragusani tengono bene il campo segando due mete nei minuti iniziali e mantenendo il vantaggio di 10 a 0 fino al fischio finale.
Dopo una stagione di soddisfazioni, la partecipazione e la vittoria in questo Torneo ripagano i ragazzi gli allenatori e la dirigenza per l'impegno e la professionalità dimostrata..
Condividendo gli obiettivi con i ragazzi, con i genitori e con le due società partners - Syrako Rugby e Ragusa Rugby Club, durante la stagione il gruppo è cresciuto sotto tutti gli aspetti.

Il presidente Paolo Sartorio ci tiene a ringraziare per questo risultato, per noi di altissimo livello, i ragazzi, tutti indistintamente, i tecnici Emanuele Minardi, Maurizio Fumarola, Erman Dinatale, al nostro Main Sponsor SAN MARCO colori, i genitori che hanno affrontato sacrifici non da poco, i genitori,ora amici ,dei ragazzi del Syrako e del Ragusa rugby club S.Padua,e da ultimo ma non per ultimo il San Gregorio Rugby che ci ha prestato uno dei pulmini per andare a Benevento.

AudaxU16Benevento2017