NEWS E COMUNICATI STAMPA

News e Comunicati Stampa RACNews AudaxlaContea vs Syrako Rugby 32 a 3

Fri,24Nov2017

AudaxlaContea vs Syrako Rugby 32 a 3

  • PDF

Andrea Gulino mediano audax 2017

Tutte vincenti le formazioni targate Audax.

La under14 vince con Padua e Briganti, confermando gli ottimi risultati e progressi visti nell'ultimo periodo.

La under18 vince 49 a 5 con i Briganti terminando al secondo posto in classifica.
In serie C, dove in palio c'è il passaggio in serie C1, l'AudaxClan la Contea vince la gara di andata con il Syrako per 32 a 3, ottimo risultato in previsione della partita di ritorno della prossima settimana.

Gli uomini di Alessio Lamia vincono imponendo il proprio gioco per la quasi totalità degli 80 minuti di gioco.

Al 10° l'Audax va in meta, touche battuta all'altezza dei 10 metri siracusani, buona trasmissione dell'ovale che giunge nelle mani di Carlo Criscione, oggi schierato nel ruolo si secondo centro, calcetto per se steso a scavalcare la linea di difesa avversaria e prima meta della giornata. 7 a 0 grazie al piede di Salvatore Bellina.

Il Syrako reagisce spostando per una decina di minuti il baricentro del gioco nella metà campo dei GialloNeri oggi in Rosso, ne ottengono un paio di calci di punizione di cui solo uno trasformato dal piede del solito Fazzino, 7 a 3.

Al 30° Carlo Criscione si ripete e realizza la sua seconda meta di giornata portando il parziale, che rimarrà lo stesso fino al fine del primo tempo, sul 12 a 3.

al 10° del secondo tempo in campo si assiste ad un vero e proprio scippo, Andrea Gulino mediano di mischia Ragusano, come il più abile dei borseggiatori soffia il pallone dalle mani di un incredulo Fazzino, attira a se due avversari creando lo spazio giusto per il capitano Daniele Gulino che entra come un treno in meta, 19 a 3 grazie all'addizionale di Bellina.

5 minuti più tardi è la volta di Carlo Sartorio che finalizza un'ottima azione della linea dei trequarti Iblei, realizzando la quarta meta utile per il bonus offensivo, 24 a 3.

L'inerzia della partita è tutta dalla parte della Contea, il predominio territoriale porta al 22° altri tre punti per un calcio di punizione messo al centro dei pali da Turi Bellina, 27 a 3.

I Ragusani continuano a spingere, segnare più punti possibili in vista della gara di ritorno è indispensabile.

Al 33° Angelo Cappello realizza la sua prima meta della stagione, dedicata al compagno di squadra Marco Colombo che qualche minuto prima della segnatura gli aveva portato l'acqua e predetto la meta.

Domenica prossima a Siracusa gli uomini del presidente Sartorio partiranno favoriti grazie ai 5 punti del bonus offensivo e alla vittoria ottenuta con ampio vantaggio.

Coach Lamia soddisfattissimo a fine gara è consapevole di quanto di buono i suoi ragazzi hanno fatto ma come è ovvio che sia terrà alta l'attenzione della squadra che domenica dovrà affrontare un Syrako che ce la metterà tutta per ribaltare il pronostico.

Invitiamo tutti i nostri sostenitori a seguire la squadra nella trasferta di domenica a Siracusa, nei prossimi giorni comunicheremo l'orario di inizio dell'incontro.

Il Tabellino della Finale promozione in C1
AudaxClan la Contea vs Syrako Rugby 32 - 3 (5 - 0)

Primo Tempo:

10° Meta AudaxClan la Contea di Carlo Criscione 5 - 0

10° Trasf. AudaxClan la Contea di Bellina Salvatore 7 - 0

21° Trasf. Syrako di Fazzino 7 - 3

30° Meta AudaxClan la Contea di Carlo Criscione 12 - 3

Secondo Tempo:

10° Meta AudaxClan la Contea di Gulino Daniele  17 - 3

10° Trasf. AudaxClan la Contea di Bellina Salvatore 19 - 3

15° Meta AudaxClan la Contea di Sartorio Carlo 24 - 3

24° Trasf. AudaxClan la Contea di Bellina Salvatore 27 - 3

34° Meta AudaxClan la Contea di Cappello Angelo 32 - 3


La formazione del Audax Clan la Contea

Bellina Salvatore, Angelo Cappello, Carlo Criscione, Daniele Gulino (cap), Spadaro Pietro,  Carlo Sartorio, Andrea Gulino, Kemo Bajo, Dario Imbesi (vice Cap), Daniele Criscione, Azzone Giammarco, Gueye Ousmane, Canzonieri Salvatore, Michele Bonomo, Bella Mario.

In Panchina:

Giovanni Iacono, Bracchitta Michele, Colombo Marco, Buffa Salvatore, Vacirca Francesco, Sammito Davide, Iaconinoto Elia

Sul gruppo facebook sono disponibili le foto e i video della partita.

https://www.facebook.com/groups/rugbyaudaxclan/

http://facebook.it/rugbyaudaxclan