NEWS E COMUNICATI STAMPA

News e Comunicati Stampa JunioresNews L'AUDAX UNDER16 è CAMPIONE DEL SUD

Sun,20Aug2017

L'AUDAX UNDER16 è CAMPIONE DEL SUD

  • PDF

Campioni del SUD 2017 under16

Sotto un sole cocente nel polveroso catino del Paolone i ragazzi sono scesi in campo con la consapevolezza di non avere alternative : bisognava vincere. E così è stato.

Audax Rugby Ragusa vs CAS Reggio Calabria si è conclusa con il punteggio di 24 a 7 per i ragazzi del Presidente Sartorio, la COPPA DEL SUD per la categoria UNDER16 rimane ancora in Sicilia,
e per la seconda volta viene vinta dai GialloNeri dell'Audax di Ragusa.

Partita dura, tirata, con tanti,troppi errori da ambo le parti ma chiusa con un paio di azioni da incorniciare:
il capitano e la sua mediana hanno spaziato in lungo e in largo lasciando il lavoro di interdizione alla mischia.

Campioni del SUD 2017 under16


Anche se il risultato non rispecchia in pieno lo sforzo in campo. la coppa del Sud è per la seconda volta Nostra.

I complimenti vanno in primis ai ragazzi che hanno dimostrato nonostante la giovane età di essere maturi e consapevoli che solo il lavoro fatto bene e con costanza può portare a questi risultati. 
Poi agli allenatori Emanuele MinardiMaurizio Fumarola ed Erman Di Natale e alla Dirigenza che in questi ultimi anni ha sempre più dimostrato di avere il dono della lungimiranza, gli sforzi fatti per far crescere gli allenatori e per instaurare le giuste sinergie con Syrako e Padua ma anche con il Rugby della Contea per quanto riguarda la prima squadra e il settore propaganda, hanno portato ad un innalzamento del livello tecnico che oggi è sotto gli occhi di tutti. I presupposti per continuare a far crescere il Movimento rugbystico del Val di Noto ci sono tutti.

Campioni del SUD 2017 under16

"E' da un anno che crediamo in questo gruppo, tra alti e bassi ci hanno sempre ripagato della fiducia accordata" commenta il Presidente Paolo Sartorio "l'anno scorso hanno continuato ad allenarsi fino a fine luglio, poi quindici giorni di sosta e hanno ripreso a pieno regime seguiti passo passo dal preparatore atletico Erman Dinatale e dai due allenatori Emanuele Minardi e Maurizio Fumarola.
Una partita andata storta e siamo rimasti fuori dall'elite ma ciò non ha impedito ai ragazzi di crescere e di spingere sempre di più sull'acceleratore.
Il Centro di Formazione under 16 e il Trofeo di Benevento hanno spronato i ragazzi e quello di ieri è il suggello di una stagione esaltante. Sono contento e soddisfatto."